Raccolta dei biglietti per treni spagnoli
Questa guida contiene istruzioni dettagliate per la raccolta dei biglietti ferroviari spagnoli dalle macchine self-service Renfe nelle stazioni ferroviarie principali.
IN QUESTO ARTICOLO
Quali biglietti possono essere raccolti?
- ✓
- Biglietti per viaggi in Spagna sulla rete Renfe
- ✗
- Treni internazionali da / per la Spagna
- ✗
- Servizi locali e suburbani come Cercanías o Rodalies
Tutti i biglietti ferroviari spagnoli acquistati su Rail Europe sono rilasciati come biglietti da stampa a casa. Questi devono essere stampati su carta comune (A4 / lettera) prima di imbarcare il treno quando possibile e non possono essere presentati su un dispositivo mobile.
E 'possibile utilizzare il numero di riferimento ("localizador") dal ticket PDF per raccogliere i biglietti spagnoli nazionali alla stazione prima del viaggio. Tuttavia, questo funziona solo per i viaggi in Spagna.
Per informazioni sui tipi di biglietti e la loro disponibilità, vedere anche: Opzioni di consegna dei biglietti .
Dove trovare le macchine Renfe
Le macchine Renfe self-service possono essere trovate nella maggior parte delle stazioni della rete ferroviaria spagnola. Caratterizzano il logo Renfe e di solito viola.
Raccolta di biglietti - Guida rapida
- È possibile raccogliere il biglietto da qualsiasi stazione Renfe che dispone di strutture, non solo presso la stazione di partenza.
- I biglietti sono solitamente disponibili per stampare pochi minuti dopo la tua prenotazione online. È possibile ritirarli in qualsiasi momento prima della partenza.
- La tua carta di pagamento non è necessaria per la raccolta dei biglietti ferroviari spagnoli acquistati tramite Rail Europe.
- Per raccogliere i biglietti hai bisogno di: riferimento di prenotazione (chiamato "PNR" o "Localizador")
Raccolta di biglietti - Guida passo passo
- 1
-
seleziona la tua lingua
Per selezionare l'opzione inglese, premere saldamente la bandiera britannica nel menu a schermo tattile. -
- 2
-
Menu principale
Selezionare "Stampa" dal menu. -
- 3
- Seleziona 'Riferimento prenotazione'
-
- 4
-
Inserisci il tuo riferimento di prenotazione
Il tuo codice di prenotazione, a volte chiamato PNR (Record Passenger Name) o localizador ("locator" in spagnolo), è un codice a sei caratteri che puoi trovare sul tuo biglietto PDF o email di conferma. Si noti che è diverso dal riferimento di ordine Rail Europe, che è otto caratteri che iniziano con "LO-"). - Se hai bisogno di aiuto per trovare il localizador, consulta la nostra guida per comprendere il tuo biglietto treno spagnolo.
-
- 5
-
Controllare l'elenco dei biglietti
Esamina i biglietti associati al tuo numero di riferimento. Se sei felice, premi "Stampa" o torna indietro ("Ritorno") se hai commesso un errore. -
- 6
-
Ricevi i tuoi biglietti
I tuoi biglietti dispenseranno da uno slot sotto lo schermo. Ogni biglietto e lo stato di stampa saranno visualizzati sullo schermo. Assicurarsi che tutti i biglietti siano stati stampati prima di lasciare la macchina. -