Carta addebitata in caso di prenotazione non riuscita

Quando fai un ordine su Rail Europe cerchiamo l'autorizzazione di pagamento dalla tua banca prima di effettuare la conferma definitiva della tua prenotazione con l'operatore ferroviario. Questo è il modo in cui determiniamo di avere abbastanza soldi nel tuo account e che i dettagli della scheda inseriti corrispondono a quelli detenuti dalla tua banca.

Come catturiamo il pagamento

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Quando l'operazione è autorizzata, la banca che emette la carta assegnerà i fondi mettendo un "ombra di pagamento" sul tuo account. Questo dà a Rail Europe il diritto di prelevare il pagamento.
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Al momento della prenotazione, questa ombra di pagamento viene elaborata e Rail Europe cattura i soldi per pagare il biglietto.
Se l'operazione non riesce dopo l'autorizzazione - ad esempio a causa di un problema nel sistema di prenotazione dell'operatore ferroviario - annulliamo la richiesta e rimuoviamo l'autorizzazione di pagamento.

Tuttavia, a volte l'ombra di pagamento continua a mostrare come un pagamento in sospeso sul tuo account. I fondi non sono stati prese, ma potrebbero ancora influire sul saldo disponibile.

Quanto tempo apparirà un'ombra di pagamento nel mio account?

Con la maggior parte delle banche l'ombra di pagamento scompare non appena l'autorizzazione di pagamento viene rimossa. Tuttavia, in alcuni casi (a seconda dell'infrastruttura tecnica della banca e del modo in cui riceve la richiesta di cancellazione inviata dal provider di pagamento Rail Europe), le ombre di pagamento possono essere visualizzate per un massimo di sei giorni.

Se sei preoccupato del fatto che il tuo saldo disponibile sia influenzato, devi contattare la tua banca e spiegare che l'autorizzazione di pagamento è stata rimossa da Rail Europe. In alcuni casi è possibile per noi fornire un codice di autorizzazione per il passaggio alla tua banca, in modo che possano identificare la transazione e rimuovere l'ombra di pagamento più rapidamente. In rari casi la banca può chiedere a Rail Europe di contattarli per confermare la rimozione dell'autorizzazione di pagamento. Se la tua banca lo richiede, contattaci e saremo lieti di aiutarti.

Se sei preoccupato per il tuo saldo disponibile, ti preghiamo di notare che è importante contattare la tua banca prima di contattare Rail Europe. Appena le prenotazioni non vengono eseguite, rimuovi immediatamente l'autorizzazione di pagamento, quindi non possiamo far altro che fare senza il coinvolgimento della tua banca.

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