Capire il tuo biglietto ferroviario francese

Questo articolo si applica ai clienti che prenotano i biglietti SNCF solo in Euro. Se prenoti in GBP, il tuo biglietto verrà fornito in inglese.

Quando acquisti i biglietti ferroviari francesi su Rail Europe l'operatore ferroviario (SNCF) in Euro, emette biglietti in francese. Abbiamo creato una guida in inglese per facilitare la comprensione dei tuoi biglietti.

IN QUESTO ARTICOLO

Il tuo biglietto ferroviario francese

I biglietti da SNCF sono rilasciati dall'operatore ferroviario con le informazioni chiave stampate in francese.

Ogni numero corrisponde a una nota di seguito, che contiene informazioni utili per comprendere il tuo biglietto.

Il tuo biglietto ferroviario francese tradotto in inglese

Ecco lo stesso biglietto SNCF tradotto in inglese.

Note sulla traduzione

1
Il tuo Dossier Voyage è il numero di riferimento dell'operatore ferroviario per il tuo viaggio. Spesso denominato PNR - abbreviazione di "record personali passeggeri" - contiene informazioni sul tuo itinerario e sui passeggeri. Di solito non dovrai prestare alcuna attenzione, ma può essere richiesto dall'operatore dopo il viaggio, ad esempio se fai una domanda per un ritardo.
2
Questo codice a barre verrà scansionato dall'ispettore del biglietto a bordo del treno. Per i biglietti di carta, assicurarsi che sia chiaramente stampato e fai attenzione a non piegarlo.
Lo stesso codice a barre apparirà anche sui biglietti per cellulari, ma non è consentito presentare un biglietto di stampa su uno smartphone.
3
Sintesi del percorso compreso l'origine e le stazioni di destinazione, l'ora e la data o il viaggio e il numero di sedile / allenatore. Questi sono contenuti nella tua conferma di prenotazione Rail Europe e puoi visualizzare queste informazioni nel tuo account .
4
I viaggiatori devono essere sulla piattaforma e pronti a salire sul treno almeno 2 minuti prima che il treno dovrà partire.
5
La Garantie Voyage ™ (garanzia di viaggio) si riferisce all'impegno di SNCF ai passeggeri a bordo dei treni TGV e Intercity. Comprende promesse sulla fornitura di informazioni, assistenza se incontrate un grosso problema durante il viaggio e impegni relativi alla corretta esecuzione in tempo, inclusa la risposta ai reclami. Il nostro articolo della Guida contiene ulteriori informazioni e consigli su [ presentazione di un credito a SNCF ].
6
Se necessario, il PNR dell'operatore ferroviario (vedi # 1 sopra) può essere utilizzato per accedere ai dettagli sui viaggi prenotati con Rail Europe su SNCF ad esempio sul loro sito web o presso la stazione. Con il PNR, il personale è in grado di apportare modifiche limitate alla prenotazione, ad esempio scambiando un biglietto (se consentito dalle condizioni tariffarie) presso la stazione. Per la maggior parte delle domande, è meglio contattarci all'indirizzo.
7
È importante leggere e comprendere i termini del tuo biglietto elettronico. Questi si applicano a cose come la stampa del biglietto chiaramente, etichettando il tuo bagaglio e il documento di trasporto a bordo del treno. Sono inclusi anche nei termini e nelle condizioni associati all'ordine.

Glossario dei termini utili

Alcune utili traduzioni francesi tradotte (AZ)

UN A
Adulte Adulto
aiutante di campo Aiuto
Aller semplice Viaggio di sola andata
Aller-Retour Andata e ritorno
annuler Annulla
arrivée Arrivo
Billet Biglietto
Classe Classe
Correspondance Connessione
Data Data
départ partire
Dossier Voyage Numero di viaggio (PNR)
échanger Scambio
enfant Bambino
Heure Tempo
Imprimer Stampare
Passager Passeggeri
Posto sede
Quai piattaforma
valable Valido
viaggio Viaggio
Voyageur Viaggiatore

Prenotazioni in bicicletta

Se prenoti uno spazio bicicletta su un TGV, la tua prenotazione in bicicletta sarà mostrata sul tuo biglietto accanto alle prenotazioni del tuo posto.

Per imbarcarsi in treno con la tua bicicletta, dovresti arrivare sulla piattaforma in un bel po 'di tempo e farti conoscere al personale.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci