Uso dei biglietti per cellulari

I biglietti per cellulari sono ora disponibili su Rail Europe, tramite il nostro iPhone app e il sito mobile. Basta salvare il biglietto direttamente su un dispositivo adatto e presentare all'ispettore del biglietto a bordo.

Quali biglietti sono disponibili come biglietti per il mobile?

I biglietti per cellulari sono attualmente disponibili presso i seguenti operatori ferroviari:

  • Eurostar
  • Thalys
  • TGV (Francia)
  • TGV Lyria (Francia-Svizzera)
  • TGV Francia-Italia
  • Deutsche Bahn (Germania) - vedi qui un biglietto di esempio
  • Trenitalia (Italia) biglietti "cartacei" - Sebbene i biglietti non strettamente mobili, i biglietti "cartacei" per i treni italiani possono essere presentati sul tuo telefono in modo molto simile.
I biglietti per cellulari sono disponibili per migliaia di viaggi. Basta presentare i biglietti sul tuo telefono in Francia, Italia e Germania, con più presto. Se i biglietti per cellulari non sono ancora disponibili, scegliete tra una serie di altre opzioni di consegna dei biglietti .

Cosa sembra un biglietto mobile?

L'esatto formato dei biglietti per i cellulari varia tra gli operatori ferroviari, ma il formato standard include un codice a barre bidimensionale (o "codice QR") che l'ispettore del ticket esegue direttamente dal dispositivo a bordo del treno. Il nome di un passeggero specifico sarà associato ad ogni biglietto.

Alcuni biglietti mobili mostrano i dettagli del tuo viaggio, incluso il numero del treno, il tempo di partenza ei tuoi posti. Alcuni sono più semplici, contenenti solo un codice a barre.

Biglietti, orari e posti

Se il tuo biglietto mobile non include informazioni sui tempi e sui sedili del treno, puoi trovare queste informazioni nella tua email di conferma da Rail Europe o nella sezione "I tuoi viaggi" del tuo account.

Anche se non sei stato registrato per un account quando hai inserito il tuo ordine, se utilizzi lo stesso indirizzo di posta elettronica per registrarti più tardi, troverai tutti gli ordini precedenti memorizzati nel tuo nuovo account.

Come faccio a presentare un biglietto mobile?

I biglietti per cellulari possono essere presentati su qualsiasi dispositivo adatto compreso iPhone e smartphone Android e tablet. Ciò può essere tramite l'app iPhone o il sito mobile di Rail Europe. I biglietti per cellulari sono inclusi anche come allegato alla tua email di conferma in modo da poterli accedere anche tramite la tua email.

Semplicemente individua i tuoi biglietti per il tuo cellulare nel tuo account o tramite la tua email e presenta il codice a barre al personale a bordo del treno per l'ispezione. Il tuo biglietto verrà letto da uno scanner portatile.

È vostra responsabilità assicurarsi che la batteria del tuo dispositivo sia caricata affinché tu possa presentare il tuo biglietto mobile all'ispettore. Per lunghi viaggi o per essere sicuri, ti consigliamo di investire in un caricabatterie portatile come quelli qui raccomandati , in modo da poter ricaricare la batteria, se necessario.

Lo schermo del dispositivo deve essere privo di danni come graffi o crepe, in modo che il codice a barre sia chiaramente visibile e facilmente scandito. Se hai dubbi sul fatto che il biglietto mobile sia leggibile, devi scegliere un metodo di consegna diverso, in quanto nessuno Rail Europe o l'operatore ferroviario sono responsabili se il biglietto non può essere letto da una schermata danneggiata.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci