Spagna: lavori di ingegneria
In Spagna si svolgono opere di ingegneria che interessano diversi servizi.
Tieni presente che queste informazioni sono fornite dall'operatore ferroviario e non possono essere garantite da Rail Europe.
Disagi in corso
Orihuela - Murcia
Fino all’11 aprile
A causa di alcuni lavori, nella zona di Murcia un servizio autobus sostitutivo copre diverse tratte ferroviarie. I lavori divrebbero terminare l’11 aprile. Consulta il sito di Renfe per maggiori informazioni
Pedrera, Osuna, Antequera
A causa di una inondazione, i binari tra Siviglia, Malaga e Granada sono stati danneggiati. La maggior parte dei servizi sono ritornati alla normalità, ma alcuni treni diretti prevedono ancora un bus sostitutivo per brevi tratte nella zona di Osuna e passano ad intervalli regolari. I biglietti che vendiamo su Rail Europe sono validi per i bus sostitutivi. Le tratte interessate mostreranno un (!) sul sito web si Renfe. Ti invitiamo a controllare la tua prenotazione se vuoi evitare il bus sostitutivo.
Granada - Antequera
Ci sono lavori in corso di lunga durata tra Granada e Antequera. Bus sostitutivi stanno coprendo le tratte interessate.
Cosa fare se pensi che il tuo viaggio sarà influenzato
Se hai dei biglietti per i viaggi sulle rotte interessate, ti consigliamo di controllare lo stato del tuo treno:
- Eseguire una ricerca su Renfe per il tuo treno prenotato. I servizi interessati mostrano (!) E dettagli della perturbazione.
- Per i servizi Renfe-SNCF (treni internazionali tra Francia e Spagna), è possibile controllare lo stato del treno tramite il sito Renfe-SNCF .
- Puoi controllare nuove informazioni tramite la pagina aggiornata del traffico di Renfe (in spagnolo).
Se si hanno biglietti per i viaggi in treno su treni che devono essere eseguiti normalmente, i rimborsi e gli scambi sono consentiti solo in base alle condizioni tariffarie. Si consiglia di presentare una domanda all'assicuratore di viaggio se manca le connessioni
Cosa fare se si verifica un ritardo
Se si verifica un ritardo nel viaggio, si prega di parlare con il personale del treno o della stazione che ha probabilità di avere le informazioni più aggiornate su come procedere.
Se il vostro viaggio è ritardato, dovresti cercare di avere il biglietto convalidato da un membro del personale come prova del ritardo, poiché questo faciliterà il passaggio ai servizi successivi. Si prega di mantenere tutti i biglietti per la durata del viaggio e conservarli fino a tornare a casa. Se comportate costi aggiuntivi inevitabili (nuovi biglietti, taxi) dovresti tenere tutte le ricevute; questi possono essere utilizzati come base per una richiesta al ritorno.
Ci dispiace per qualsiasi rottura nel tuo viaggio. Non esitate a chiedere se avete domande.