Spagna: lavori di ingegneria

In Spagna si svolgono opere di ingegneria che interessano diversi servizi.

Tieni presente che queste informazioni sono fornite dall'operatore ferroviario e non possono essere garantite da Rail Europe.

Disagi in corso

Orihuela - Murcia

Fino all’11 aprile

A causa di alcuni lavori, nella zona di Murcia un servizio autobus sostitutivo copre diverse tratte ferroviarie. I lavori divrebbero terminare l’11 aprile. Consulta il sito di Renfe per maggiori informazioni

Pedrera, Osuna, Antequera

A causa di una inondazione, i binari tra Siviglia, Malaga e Granada sono stati danneggiati. La maggior parte dei servizi sono ritornati alla normalità, ma alcuni treni diretti prevedono ancora un bus sostitutivo per brevi tratte nella zona di Osuna e passano ad intervalli regolari. I biglietti che vendiamo su Rail Europe sono validi per i bus sostitutivi. Le tratte interessate mostreranno un (!) sul sito web si Renfe. Ti invitiamo a controllare la tua prenotazione se vuoi evitare il bus sostitutivo.

Granada - Antequera

Ci sono lavori in corso di lunga durata tra Granada e Antequera. Bus sostitutivi stanno coprendo le tratte interessate. 

Cosa fare se pensi che il tuo viaggio sarà influenzato

Se hai dei biglietti per i viaggi sulle rotte interessate, ti consigliamo di controllare lo stato del tuo treno:

  • Eseguire una ricerca su Renfe per il tuo treno prenotato. I servizi interessati mostrano (!) E dettagli della perturbazione.

  • Per i servizi Renfe-SNCF (treni internazionali tra Francia e Spagna), è possibile controllare lo stato del treno tramite il sito Renfe-SNCF .
  • Puoi controllare nuove informazioni tramite la pagina aggiornata del traffico di Renfe (in spagnolo).

Se si hanno biglietti per i viaggi in treno su treni che devono essere eseguiti normalmente, i rimborsi e gli scambi sono consentiti solo in base alle condizioni tariffarie. Si consiglia di presentare una domanda all'assicuratore di viaggio se manca le connessioni , o incorrere in costi aggiuntivi.

Cosa fare se si verifica un ritardo

Se si verifica un ritardo nel viaggio, si prega di parlare con il personale del treno o della stazione che ha probabilità di avere le informazioni più aggiornate su come procedere.

Se il vostro viaggio è ritardato, dovresti cercare di avere il biglietto convalidato da un membro del personale come prova del ritardo, poiché questo faciliterà il passaggio ai servizi successivi. Si prega di mantenere tutti i biglietti per la durata del viaggio e conservarli fino a tornare a casa. Se comportate costi aggiuntivi inevitabili (nuovi biglietti, taxi) dovresti tenere tutte le ricevute; questi possono essere utilizzati come base per una richiesta al ritorno.

Ci dispiace per qualsiasi rottura nel tuo viaggio. Non esitate a chiedere se avete domande.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci