Modifica delle ricerche aggiungendo una stazione via

Per la maggior parte delle ricerche, i risultati predefiniti contengono i percorsi più logici e le tariffe migliori, quindi di solito non è necessario modificare le ricerche. Per capire come eseguire una ricerca di base, vedere Come iniziare con Rail Europe .

Per i viaggi più complessi o se stai cercando una nuova combinazione di biglietti, la funzionalità "Altre opzioni" può essere utile. Potete anche usare, per esempio, cambiare treni a Lille invece di Parigi. Spieghiamo come e perché utilizzare questo strumento qui sotto.

IN QUESTO ARTICOLO

Aumenta il tempo tra i treni

È possibile modificare la tua ricerca utilizzando la funzionalità "Altre opzioni" se ritieni che il tempo consigliato (scambio o trasferimento) tra i treni di connessione sia troppo breve o che tu desideri costruire in tempo per un altro motivo - forse il pranzo a Parigi o pernottamento (sosta).

Quando si seleziona "Altre opzioni", verrà richiesto di specificare la stazione e la durata del tempo che si desidera trascorrere. Aggiungete un paio d'ore per il pranzo o per diversi giorni se preferite.

Se volete solo trascorrere la notte e continuare il vostro viaggio il giorno successivo, dovresti inserire 12 - 16 ore per vedere i treni la mattina successiva.

È possibile fare lo stesso per una ricerca di ritorno e impostare un diverso periodo di tempo per il viaggio di ritorno se lo si desidera. Tuttavia, non è possibile impostare una stazione "via" diversa per i viaggi in uscita e in entrata; l'origine e la destinazione devono essere uguali.

Questo strumento può anche essere usato per ridurre la quantità di tempo tra i treni, ma deve essere utilizzato con cautela. Si prega di notare che nel caso dei treni internazionali, il viaggio non può essere coperto dalle norme CIV che disciplinano i viaggi ferroviari internazionali se si sceglie un interscambio molto breve che non lascia una finestra pratica in cui cambiare i treni.

Andare attraverso una stazione specifica

La funzionalità "Altre opzioni" può essere usata per passare attraverso una stazione specifica, ad esempio scegliendo un treno Eurostar via Lille per evitare di cambiare treni a Parigi. Quando si seleziona "Altre opzioni", sarete invitati a specificare la stazione che si desidera viaggiare via.

Se non sei sicuro di quanto tempo è necessario cambiare i treni, puoi lasciare vuota la durata e controlleremo se l'operatore ferroviario restituisce una durata consigliata. Se ciò non funziona (se non è un percorso tipico per le stazioni di avvio / fine), potrebbe essere necessario specificare una quantità di tempo.

Se il percorso è possibile, mostreremo i risultati tramite la stazione prescelta. Tuttavia, tenere presente che andare attraverso una stazione particolare non impedisce necessariamente il vostro viaggio di passare attraverso un altro luogo.

Ad esempio, una ricerca da Londra a Nizza via Lille mostrerà risultati da Londra a Lille / Lille a Nizza, ma può anche mostrare treni da Londra a Lille / Lille a Parigi / Parigi per Nizza. Controllare i risultati accuratamente per assicurarsi di ottenere il percorso preferito.

Corsi di viaggio di mix e corrispondenza

I biglietti che comprendono viaggi su più treni sono spesso in bundle in modo da avere la stessa classe per l'intero viaggio. Questo è di solito bene, ma ci sono alcune occasioni in cui si preferisce mescolare e abbinare la classe di viaggio. Ad esempio, viaggiare in classe Standard su Eurostar per le prime due ore del tuo viaggio, quindi passare alla prima classe per il tuo viaggio in avanti.

È possibile utilizzare le funzionalità "più opzioni" come sopra descritto ( andare attraverso una stazione specifica ) per dividere i biglietti. Ciò consente di selezionare una classe di viaggio diversa per ogni tappa del viaggio.

Risolvere una ricerca fallita

A volte le ricerche non riescono quando si entra in una stazione via. Ciò potrebbe essere dovuto a un certo numero di motivi, quindi ci sono alcuni modi per risolvere la ricerca se non riesce. Illustriamo i passaggi di base riportati di seguito, ma vedi il nostro articolo dedicato della guida Risoluzione dei problemi relativi a una ricerca fallita per dettagli specifici.

1
Scegliere 'Qualsiasi stazione': Se si sta attraversando una destinazione con più di una stazione, i treni potrebbero non arrivare e partirsi da uno stesso. Se hai qualche dubbio, scegli un'opzione 'Qualsiasi stazione' se è disponibile.
2
Controllare il percorso: potrebbe non essere possibile passare attraverso la stazione specificata. Se non siete sicuri, prova a cercare ogni gamba separatamente per assicurarsi che sia possibile e prendere nota dei tempi del treno e delle stazioni di partenza / arrivo.
3
Controllare il percorso in altro modo: Spesso, è possibile passare attraverso una stazione specifica all'uscita, ma non sulla via del ritorno. Ciò varia a seconda del calendario e della stagione, per esempio ci sono pochissimi treni diretti da Nizza a Lille nei mesi invernali. Come sopra, cercare di cercare ogni gamba separatamente per assicurarsi che sia possibile quindi modificare la ricerca di ritorno di conseguenza.
4
Divide la tua ricerca o cerca singole gambe: per alcuni itinerari complessi, ad esempio per ricerche a destinazioni meno popolari o viaggi che attraversano più frontiere, Rail Europe potrebbe non essere in grado di trovare i biglietti per l'intera ricerca subito. Se questo è applicabile, mostriamo un messaggio di errore "Siamo spiacenti, non abbiamo trovato nessun ticket" e mostreremo un calendario per aiutarti a risolvere la tua ricerca: puoi visualizzare i risultati di un calendario per avere un'idea di un percorso appropriato e cercare biglietti individualmente cliccando sul rispettivo pulsante "Cerca biglietti". Questo lancerà una nuova scheda con una ricerca per ogni singola tappa del viaggio. Ciò significa che puoi creare un itinerario complesso e aggiungere più biglietti al tuo carrello.

In alternativa, puoi scegliere una stazione dai risultati per dividere il tuo viaggio. Una volta individuata una stazione adatta per dividere la tua ricerca, ad esempio Colonia, puoi utilizzare il pulsante "Altre opzioni" per aggiungere una stazione via, prima di eseguire nuovamente la ricerca e spero di trovare i biglietti per l'intero viaggio.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci