Tipi di biglietti - Tariffe e flessibilità

Quando acquisti biglietti su Rail Europe, puoi scegliere tra diverse classi di viaggio (ad es. Standard Class, First Class), ma puoi anche scegliere una flessibilità diversa per i tuoi biglietti.

Se hai anche acquistato i biglietti e cerchi di rimborsarli o scambiarli, consulta i nostri articoli della Guida per rimborsare il tuo biglietto e scambiare il tuo biglietto .

IN QUESTO ARTICOLO

Tipi di biglietti e condizioni tariffarie

La flessibilità dei biglietti è spesso correlata al prezzo, con i biglietti più economici, tipicamente non scambiabili e non rimborsabili, e tariffe più costose che offrono maggiore flessibilità. Tuttavia, ci sono delle eccezioni per cui dovresti sempre controllare le condizioni tariffarie associate ai tuoi biglietti prima di acquistare. Non presumere che le tariffe più costose siano sempre idonee per un rimborso completo.

Non flessibile I biglietti economici e non flessibili sono di solito non scambiabili e non rimborsabili, quindi non consentire modifiche se non in caso di circostanze estreme (ad es. Ospedale di un passeggero). Altri possono essere rimborsati per una tassa che viene addebitata dall'operatore ferroviario (che varia in base al biglietto).
Semiflessibile Le tariffe semi-flessibili sono generalmente più costose e consentono scambi e rimborsi limitati, spesso a pagamento. Gli operatori ferroviari possono addebitare una tariffa fissa per passeggero o una percentuale del prezzo totale del biglietto.
Completamente flessibile Le tariffe più costose sono di solito completamente flessibili, quindi probabilmente consentono il rimborso o lo scambio prima e talvolta anche dopo la partenza. Tuttavia, c'è una variazione in modo da leggere attentamente le condizioni prima di impegnarsi ad acquistare.

Il significato alternativo di "completamente flessibile"
Si prega di notare che in circostanze rare "completamente flessibile" può significare che il biglietto è valido su qualsiasi treno entro un certo periodo di tempo. Questo tipo di biglietto si chiama "Anytime" nel Regno Unito e "Open Ticket" in Francia. Quando questo è il caso, sarà chiaramente indicato nelle condizioni tariffarie (ad es. "Valido per un mese dalla data di inizio"). Questi biglietti sono spesso venduti con prenotazioni sul posto per il treno selezionato durante il processo di prenotazione, ma il biglietto può ancora essere utilizzato su qualsiasi altro servizio valido senza prenotazioni sul posto.

Come controllare le condizioni tariffarie

Le condizioni tariffarie vengono visualizzate durante il processo di prenotazione e possono essere verificate in uno o più dei seguenti luoghi:

1
Prima della prenotazione: Nella pagina dei risultati della ricerca

2
Prima della prenotazione: Nella pagina del carrello

3
Dopo la prenotazione: Nella tua email di conferma
4
Dopo la prenotazione: Nel tuo conto Rail Europe
Se si dispone di un account Rail Europe è possibile visualizzare le condizioni tariffarie effettuando l'accesso e facendo clic sull'ordine nella cronologia Acquisti .

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci