Neutralità di genere su Rail Europe

A Rail Europe stiamo cercando di migliorare il modo in cui chiediamo ai nostri utenti informazioni relative al genere. Il nostro obiettivo è quello di rendere il nostro prodotto semplice da usare per le persone appartenenti a qualsiasi genere e di essere neutrali dal punto di vista del genere il più possibile. 

Nel nostro sito ci sono attualmente alcune sezioni nelle quali richiediamo informazioni relative al genere. Chiediamo ai nostri clienti di indicare il proprio titolo (es. Sig., Sig.ra, Sig.na o Signorina) al momento della prenotazione e in fase di pagamento. Richiediamo inoltre informazioni relative al genere nella prenotazione di treni con cuccette o vagone letto (che potrebbero avere scompartimenti separati per uomini e donne). 

Sfortunatamente, per ora non possiamo evitare di chiedere queste informazioni, dato che alcuni dei nostri partner le richiedono quando prenotiamo a tuo nome. Ad esempio, alcuni operatori stampano il titolo del passeggero sul biglietto. O, caso ancora più complesso, alcuni operatori assegnano i passeggeri ad uno scompartimento misto o per soli uomini o sole donne a seconda del loro titolo. 

Stiamo lavorando su più livelli: 

• A breve termine aggiungeremo dei chiarimenti al nostro sito e alle nostre app nei punti in cui chiediamo informazioni relative al genere, spiegando perché lo facciamo ed indicando agli utenti questo articolo. 

• A medio termine indagheremo su quali siano i nostri partner che richiedono informazioni relative al genere ed in che fase. Questo ci permetterà di evitare di chiedere queste informazioni qualora non vengano richieste da loro. 

• Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di presentare ai nostri partner i risultati di questa indagine, per far sì che chiedano informazioni relative ai passeggeri in modo più inclusivo.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci