Configurare e gestire le notifiche di prenotazione

Se la prenotazione non è aperta per le date preferite, ti verrà data l'opportunità di impostare un avviso di prenotazione per i biglietti del treno. Ti invieremo un'email appena la prenotazione si apre, in modo da avere le migliori opportunità di prenotare i biglietti più economici. Se i tuoi piani cambiano, puoi gestire online i tuoi avvisi di prenotazione .

Se le date in cui vuoi viaggiare non sono ancora disponibili, puoi configurare una notifica. Non appena le date da te desiderate si apriranno, ti invieremo una mail. L’ orizzonte temporale è il lasso di tempo che indica con quanto anticipo puoi prenotare. Tale lasso di tempo varia a seconda dell’operatore ferroviario e del Paese.

IN QUESTO ARTICOLO

  • Configurare le notifiche di prenotazione
  • Gestire  le notifiche di prenotazione

Configura una notifica di prenotazione

Effettua una ricerca per i treni da te desiderati, anche se è troppo presto per prenotare. Ti consigliamo di configurare diverse notifiche per ogni tratta di viaggio: in questo modo ti verrà notificata l’apertura vendite per i biglietti di ogni tratta. 

Clicca su “Avvisami quando si aprono le prenotazioni". Se hai già effettuato il login, il tuo indirizzo email comparirà automaticamente.

Non appena sarà possibile prenotare per il treno da te scelto, ti manderemo una mail con un link per quella tratta. Clicca sul link, troverai la tratta e potrai prenotarla.

Gestire una notifica di prenotazione

Puoi effettuare il log in o registrarti creando un account di Rail Europe se vuoi gestire le tue notifiche di prenotazione online.  Se non eri in possesso di un account quando hai configurato alcune notifiche, non preoccuparti. Registrati con lo stesso indirizzo email e potrai risalire alle tue notifiche.  Vedrai per quali date e orari hai impostato le notifiche.

Puoi anche cancellare qualsiasi notifica indesiderata attraverso l’icona a forma di cestino.