Treni a due piani TGV Duplex

Viaggiare in tutta Europa sulla seconda storia di un treno Duplex è uno dei momenti più importanti di un viaggio in treno di fondo.

IN QUESTO ARTICOLO

Che cos'è un TGV Duplex?

TGV Duplex è una flotta di treni ad alta velocità, gestita dalla società ferroviaria nazionale francese SNCF. Questi sono treni a due piani, che hanno più capacità rispetto ai TGV convenzionali e offrono una splendida vista dal ponte superiore. Leggi la nostra guida al TGV per ulteriori informazioni e immagini.

I treni duplex sono disponibili su numerosi percorsi interamente all'interno della Francia e in alcuni percorsi internazionali. Nell'ambito della Francia, il TGV Duplex opera normalmente da Parigi e da Lille a destinazioni del sud e sud-est della Francia, ad esempio Aix en Provence, Nizza e Marsiglia.

Il nuovo collegamento diretto tra Parigi e Barcellona gestisce una terza generazione EuroDuplex a due piani. Ci sono anche TGV-Lyria Duplex a volte in funzione sul percorso di Parigi-Ginevra. Non abbiamo ancora una lista esaustiva di percorsi che operano ancora i treni Duplex, ma ogni volta che l'opzione è disponibile, daremo la scelta quando si raggiunge la pagina passeggeri scelta.

Come sapere se un treno è a due piani

Nella scelta dei treni è possibile vedere il tipo di treno sopra il calendario nei risultati di ricerca. I treni "Duplex" sono sempre doppi ponti. Elenca anche il tipo di treno e il numero accanto ad ogni passaggio del tuo viaggio.

Come ottenere i posti del ponte superiore

Se si sceglie un TGV Duplex, nella maggior parte dei casi vi verrà data l'opportunità di impostare la preferenza di posti a sedere sulla pagina Dettagli sui biglietti. Sebbene non possiamo garantire dove vengono assegnati i posti, faremo del nostro meglio per garantire posti a seconda delle vostre preferenze. È possibile esaminare i posti che sono stati assegnati nella pagina Cassa prima della cassa.

Preferenza ponte superiore / inferiore non mostrata

Abbiamo sempre mostrato tutte le preferenze di posti a sedere che ci sono messi a disposizione, ma questi sono a discrezione dell'operatore ferroviario. Tre sono due esempi notevoli quando non siamo in grado di offrire una scelta di piattaforma superiore o inferiore per impostazione predefinita.

  • I viaggi che partono da Londra che includono un treno TGV Duplex - potrebbe non essere possibile specificare la tua preferenza in base al tipo di biglietto. Ad esempio, le tariffe da Eurostar, che combinano l'Eurostar con un TGV in avanti, non consentono di specificare una preferenza per il ponte superiore / inferiore. Puoi dividere la tua ricerca a Parigi affinché sia visualizzata la preferenza per il ponte superiore e inferiore per la gamba interamente all'interno della Francia, vedere: Modifica delle ricerche aggiungendo un via. Oppure aggiungere più biglietti al tuo carrello e selezionare i posti preferiti come descritto di seguito.
  • Non è possibile specificare ponti superiore o inferiore sui treni a due piani tra Francia e Spagna (Renfe-SNCF), tra Parigi e Barcellona. Ti consigliamo di controllare i posti che hai assegnato prima della verifica (61 e superiori sono il ponte superiore).

Una notevole eccezione è il Paris-Barcelona TGV EuroDuplex, che attualmente non consente la selezione dei posti. Purtroppo, questo non è stato reso disponibile dall'operatore ferroviario. Vedere il relativo articolo Preferenze di seduta sul Paris-Barcelona TGV per ulteriori informazioni.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci