Ho bisogno di una prenotazione del posto?

Per la maggior parte dei biglietti venduti su Rail Europe, sono necessarie prenotazioni sul posto e, in questo caso, non è possibile acquistare i biglietti senza la prenotazione.

Laddove i treni non richiedono prenotazioni di posti a sedere (o dove non è possibile prenotare posti a sedere), in treno ci sono solitamente molti posti liberi.

IN QUESTO ARTICOLO

Prenotazioni obbligatorie

Quasi tutti i biglietti venduti su Rail Europe hanno prenotazioni obbligatorie. Se le prenotazioni sono obbligatorie, ti assegneranno automaticamente le sedi quando aggiungerai i tuoi biglietti al tuo carrello. È possibile richiedere il tipo di sedile che preferisci (vedi: Preferenze di sedili e scelta di un sedile ).

Prenotazioni facoltative

Le prenotazioni sono di solito una buona idea su treni che non li richiedono, solo nel caso in cui il treno sia pieno. I soli treni attualmente venduti su Rail Europe con prenotazioni di posti a sedere opzionali sono quelli gestiti dall'operatore ferroviario tedesco Deutsche Bahn. Per questi treni, le prenotazioni di posti a sedere possono essere aggiunti a un costo aggiuntivo e potete farlo sulla pagina Dettagli dei biglietti:

Tutti i biglietti di prima classe vengono automaticamente assegnati una prenotazione del posto, che è inclusa nel prezzo del biglietto.

Se non hai scelto una prenotazione di posti di lavoro, questo può essere acquistato separatamente dalla Deutsche Bahn. Per ulteriori informazioni su come questo può essere fatto, si prega di consultare il nostro articolo Prenotazione di posti su treni tedeschi .

Treni senza riserve

Molti treni regionali non hanno alcuna prenotazione di posti a sedere. La maggior parte dei treni regionali ha in genere un sacco di posti a sedere riservato a tutti i passeggeri, anche se si può trovare che sono occupati durante i periodi di viaggio di punta pendolare (quando la gente va a lavorare al mattino presto e ritorna la sera).

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci