Scambia il tuo biglietto

Gli scambi dipendono dalle condizioni tariffarie associate ai biglietti. Come agente, siamo vincolati dalle condizioni tariffarie stabilite dall'operatore ferroviario, in modo da poter modificare o annullare l'ordine se le condizioni tariffarie lo consentono esplicitamente. Se hai prenotato un biglietto con condizioni tariffarie che permettono uno scambio, puoi richiederlo nel tuo account come descritto di seguito.

IN QUESTO ARTICOLO

Tipi di biglietti, tariffe e tariffe di cambio

Abbiamo un articolo dettagliato sulla guida che spiega in pieno le condizioni dei prezzi , ma in generale la flessibilità dei biglietti è spesso correlata al prezzo. I biglietti più economici sono tipicamente non scambiabili e non rimborsabili, e le tariffe più costose offrono maggiore flessibilità. Tuttavia, ci sono delle eccezioni per cui dovresti sempre controllare le condizioni tariffarie associate ai tuoi biglietti prima di acquistare.

Tasse di cambio
  • Le cancellazioni e gli scambi possono comportare una tassa applicata dall'operatore ferroviario. La tassa applicabile verrà specificata nelle condizioni tariffarie associate al tuo ordine.
  • Eventuali spese di carta di credito o di spedizione potranno essere sostenute non sono rimborsabili.

A seconda delle condizioni tariffarie associate al tuo ordine, ti può essere permesso di scambiare biglietti per un servizio alternativo. Tuttavia, ci sono alcune importanti restrizioni:

  • Se consentito, gli scambi sono limitati allo stesso percorso e all'operatore ferroviario . Le modifiche sono tipicamente limitate a modificare l'ora, la data o la classe della prenotazione, il percorso non può essere modificato
  • Tutti gli scambi sono soggetti a disponibilità nello stesso tipo di tariffario del biglietto originale. Se non esiste alcuna disponibilità, potresti essere in grado di scambiare un altro tipo di tariffa o aggiornare a un costo aggiuntivo. Di solito non è possibile ridurre il ticket.
  • Di solito non è possibile scambiare o rimborsare i biglietti alla stazione ferroviaria, a meno che non sia esplicitamente confermato nelle condizioni tariffarie o da un membro del personale Rail Europe prima del viaggio.
  • Se sono necessari cambiamenti a breve termine e al di fuori degli orari di apertura di Rail Europe, si consiglia di parlare con il personale della stazione di partenza prima della partenza. Tuttavia, questo è a discrezione dell'operatore ferroviario. Si consiglia di conservare tutte le prove di acquisto per i biglietti nuovi o di sostituzione.

Rimborso e Rebook

  • Laddove le condizioni di rimborso e di cambio sono le stesse, Rail Europe offre una politica di "rimborso e risparmio". In questi casi, uno dei nostri geek del treno ti chiederà di prenotare nuovi biglietti per il tuo servizio preferito. Il tuo ordine esistente verrà rimborsato in base alle condizioni tariffarie.
  • Per gli scambi "Rimborso e ricompensa", le eventuali commissioni di carta di credito eventualmente sostenute non sono rimborsabili.
  • Quando le cancellazioni comportano una penalità maggiore di uno scambio, verrà offerto uno scambio. Sarà tenuto a pagare qualsiasi differenza di prezzo per i tuoi biglietti originali e nuovi, o sarà rimborsato come applicabile.
  • Si prega di leggere attentamente le condizioni dei biglietti dei biglietti prima di richiedere un rimborso o lo scambio tramite il tuo account. Se desideri rimborsare e rivedere il tuo biglietto o non essere sicuro delle condizioni del tuo viaggio, per favore invii una mail a [email protected] in modo da poter consigliarvi il modo migliore per procedere.

Come scambiare i tuoi biglietti

Si prega di notare che al momento è possibile richiedere uno scambio per i biglietti Eurostar dall'account Rail Europe. Se non sei ancora iscritto a un account Rail Europe, puoi farlo dopo aver completato la tua prenotazione per richiedere uno scambio o un rimborso.

Per tutte le altre richieste di scambio, si prega di inviare una mail a [email protected] con il tuo ordine di ordine Rail Europe (inizia con "RE-") e un collegamento al tuo nuovo viaggio previsto.
1
Fai clic su "Hi" nella parte superiore della pagina e seleziona I tuoi viaggi .

2
Vedrai tutti i tuoi prossimi viaggi. Clicca "dettagli" per il viaggio che vuoi scambiare per vedere le condizioni tariffarie del tuo biglietto e richiedere uno scambio.

3
Dopo aver scelto "Richiedi scambio", verrà aperta una finestra di dialogo. Esso spiegherà le condizioni tariffarie e vi invita a creare una ricerca per il nuovo servizio che si desidera intraprendere. Facci sapere quali cambiamenti desiderate fare e includere i dettagli del viaggio che vorresti intraprendere.

Dopo aver verificato che tutte le informazioni sono corrette e il tuo link mostra i risultati del treno scelto, fai clic su "Richiedi scambio di biglietti".

Condividere l'URL dei risultati di ricerca Rail Europe per un servizio ferroviario specifico è un modo efficace per far sapere esattamente quale treno si desidera scambiare i biglietti. Consultare la sezione Condivisione e salvataggio dei risultati della ricerca per aiutare a farlo.
Si prega di notare che è possibile scambiare solo la data, l'ora o la classe di un biglietto Eurostar. Non puoi cambiare l'itinerario; la destinazione e l'origine devono essere esattamente come l'originale per il tuo nuovo viaggio.
4
Riceveremo i dettagli della tua richiesta e ti invieremo una e-mail con un preventivo per lo scambio. Una volta confermata la stima dei prezzi, eseguiamo la modifica e ti invieremo un collegamento sicuro per effettuare qualsiasi pagamento aggiuntivo richiesto. Dopo aver effettuato il pagamento, ti invieremo i tuoi nuovi biglietti.

Aggiornamento di un biglietto

Se desideri aggiornare il tuo biglietto a una classe superiore, dovrai scambiarla o rimborsare e poi riconderla in base alle condizioni tariffarie specifiche. Un aggiornamento funge da scambio, in quanto cambia una classe di viaggio in un altro. Se le condizioni tariffarie non sono rimborsabili e non possono essere scambiate, non sarà possibile aggiornare il biglietto.

Richieste di biglietti non flessibili (malattia o perdita)

Se hai biglietti non scambiabili e non rimborsabili puoi avere diritto a un rimborso in circostanze eccezionali, ad esempio una malattia grave che comporta l'ospedalizzazione di un passeggero o la morte di un parente stretto.

Casi come questi sono valutati dall'operatore ferroviario caso per caso, che richiederà documenti per accompagnare la richiesta. Se hai biglietti non flessibili e crede che tu possa essere eleggibile, devi inviarci una e-mail a [email protected] Fornire quanti più dettagli possibili in modo da poter preparare una richiesta in suo nome.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci