Come iniziare con Rail Europe

Abbiamo progettato Rail Europe per essere intuitivo e facile da usare. Segui questa guida dettagliata per iniziare il tuo prossimo viaggio in treno in Europa.

1

Cerca treni

Nella home page troverai tutto ciò che ti occorre per iniziare la tua ricerca. Inizia inserendo le stazioni di partenza e di arrivo desiderate, quindi utilizza il calendario qui sotto per selezionare la data di partenza. Per impostazione predefinita, l'orario di partenza è impostato per 06:00 in un formato di 24 ore.

2

Aggiungi passeggeri

È possibile aggiungere i dettagli del passeggero appena sotto la barra di ricerca. È possibile cercare i biglietti per adulti, bambini, giovani o anziani con il menu a discesa. Se stai viaggiando in un gruppo puoi cercare una combinazione di biglietti per i passeggeri di tutte le età facendo clic sul pulsante "Altre fasce d’eta".

3

Aggiungi le carte ferroviarie

Se hai una carta ferroviaria, puoi applicare lo sconto che offre facendo clic su "Railcard", quindi selezionando la tua carta dal menu a discesa. Puoi leggere di più sulle carte ferroviarie che sosteniamo nel seguente articolo della Guida: Utilizzo di carte ferroviarie.

4

Risultati di ricerca

Fai clic su "Cerca" e verranno visualizzati i risultati della ricerca.

Per visualizzare i diversi tipi di tariffe e classi di viaggio disponibili, fare clic sull'ora di partenza desiderata e espandere i menu a discesa come segue:

Se desideri modificare la tua ricerca, fai clic su "Modifica" sul lato destro dello schermo:

5

Controllare le condizioni tariffarie

Una volta letto e soddisfatto le condizioni tariffarie specifiche del biglietto che hai scelto, fai clic su "Dettagli biglietti" per inserire le informazioni dei passeggeri.

6

Inserisci i dettagli del biglietto e del passeggero

La pagina successiva visualizza i dettagli del biglietto che hai scelto. Qui è possibile specificare le preferenze dei posti a sedere (finestra, corridoio) e tutte le opzioni aggiuntive che possono essere disponibili (ad esempio, preferenza del ponte TGV duplex). È inoltre possibile selezionare il metodo di consegna dei biglietti. Se hai già un account Rail Europe, puoi scegliere i passeggeri dall'elenco dei passeggeri salvati o aggiungere qui nuovi. Assicurarsi di inserire il nome corretto del passeggero accanto al tipo corrispondente: appaiono nell'ordine in cui sono stati inseriti quando hai iniziato la ricerca. 

Confermiamo le prenotazioni dei biglietti quando fai clic su "Aggiungi al carrello" sul lato destro della pagina.

Puoi vedere quanti elementi sono nel tuo carrello in qualsiasi momento, anche se ti allontani dalla pagina cercando l'icona del carrello nell'angolo in alto a destra.

7

Visualizza il tuo carrello

La quantità di tempo in cui possiamo tenere la prenotazione è mostrato nella parte superiore del carrello. Alcuni biglietti promozionali possono essere tenuti per circa 30 minuti, altri per diverse ore o anche diversi giorni. Puoi eliminare tutti gli elementi indesiderati nel tuo carrello facendo clic sull'icona del bidone di spazzatura accanto all'oggetto dell'ordine. Non è possibile eliminare i singoli passeggeri dal tuo carrello, quindi dovrai eseguire una nuova ricerca se il numero dei passeggeri è cambiato.

8

Guarda i posti

È possibile controllare i posti assegnati prima di effettuare il check-out. Assicurati di controllare prima di procedere, perché di solito non è possibile cambiare i posti dopo aver effettuato un ordine.

La pagina Basket è la tua occasione per controllare i dettagli dei tuoi biglietti e rivedere i numeri del tuo posto ecc. Si prega di leggere attentamente tutto. Una volta soddisfatti delle tue preferenze e dei dettagli dei passeggeri, fai clic su "Checkout" sul lato destro della pagina.
9

Check-out

Inserisci qui tutti i tuoi dati, inclusi i dettagli di contatto, l'indirizzo del titolare della carta e i dettagli sul pagamento. Hai un'altra occasione per esaminare i dettagli del biglietto prima di mettere il tuo ordine.

10

3D-Secure

Dopo aver inserito i dati della tua carta, puoi essere reindirizzato al servizio 3D-Secure della tua banca, dove puoi completare ulteriori domande di sicurezza per autorizzare il pagamento. Se hai problemi o desideri ulteriori informazioni, leggi l'articolo della guida: problemi di pagamento .

10

Prenotazione completa!

Vedrai uno schermo che conferma che la tua prenotazione ha avuto successo. E qualche minuto dopo riceverai un'email di conferma che contiene i dettagli del tuo biglietto.

Hai ancora bisogno di aiuto?

Cerca i nostri articoli della Guida per rispondere ad altre domande.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci