Presentazione di una richiesta di biglietti non flessibili
Se hai biglietti non scambiabili e non rimborsabili puoi avere diritto a un rimborso in circostanze eccezionali. Ogni operatore ferroviario ha una politica differente su ciò che classifica come "circostanza eccezionale", ma il seguente articolo contiene tutte le informazioni necessarie per sapere se si potrebbe beneficiare di una compensazione. Tutti i casi di questa natura vengono valutati caso per caso dall'operatore ferroviario che richiederà documenti ufficiali per accompagnare la richiesta.
Se hai biglietti semi o completamente flessibili e desideri rimborsare i tuoi biglietti, consulta la sezione Rimborso del biglietto.
IN QUESTO ARTICOLO
Malattia
La maggior parte degli operatori ferroviari concederà solo una compensazione per i biglietti non flessibili se uno dei passeggeri ha una grave malattia o lesione, per la quale sono ricoverati nel giorno del viaggio .
I documenti dovranno presentare una richiesta
- Lettera di un ospedale, indicante la data di ammissione. Le lettere dei medici di famiglia / medici non sono accettati.
- I tuoi biglietti originali, che potresti aver bisogno per inviarci per posta.
- Modulo di richiesta dell'operatore ferroviario. Ti consigliamo se questo è necessario.
Compensazione prevista
Se approvato, la compensazione aggiudicata per la malattia è tipicamente il 50% del valore originale del biglietto. Tuttavia, questo è a discrezione dell'operatore ferroviario.
Lutto
La compensazione viene solitamente assegnata solo quando la morte di un marito / moglie, un figlio, un genitore o un nonno provoca il viaggiatore che frequenta un funerale durante il viaggio.
I documenti dovranno presentare una richiesta
- Una copia del relativo certificato di morte.
- I tuoi biglietti originali. Potrebbe essere necessario inviare i biglietti per noi per posta.
- Modulo di richiesta specifica dell'operatore ferroviario. Ti consigliamo se questo è necessario.
Compensazione prevista
Se approvato, la compensazione concessa per il lutto è tipicamente tra il 50-100% del valore originale del biglietto. Tuttavia, questo è a discrezione dell'operatore ferroviario.
Annullamenti e ritardi
Se il vostro treno viene annullato o ritardato e si desidera richiedere un risarcimento, si prega di consultare il seguente documento di aiuto: Cercare una compensazione per un ritardo .