Invio di un credito a Thalys

Se si verifica un ritardo o una rottura di un viaggio di Thalys, è possibile presentare una richiesta direttamente all'operatore ferroviario. Le seguenti linee guida consentiranno di inviare una richiesta al team di assistenza clienti Thalys.

Se non sei sicuro se il tuo caso è coperto o hai bisogno di aiuto extra, puoi contattarci per assistenza.

IN QUESTO ARTICOLO

Compensi per ritardi o cancellazioni

Se il viaggio di Thalys è stato interrotto, potresti essere in grado di richiedere una compensazione se il ritardo può essere attribuito all'operatore.

È possibile presentare una domanda in linea in qualsiasi momento entro due mesi dalla data di viaggio. L'importo della compensazione dipende dalla lunghezza del ritardo:

Lunghezza del ritardo Quantità di rimborso
30 - 60 minuti 20% del valore del biglietto interessato (voucher di viaggio)
61 - 119 minuti Il 50% del valore del biglietto interessato
120 minuti o più Il 100% del valore del biglietto interessato

Nessun compenso verrà pagato per valori inferiori a € 4.

La compensazione viene assegnata se la causa di perturbazione dell'operatore ferroviario; per esempio, i ritardi derivanti da lavori di engineering non pianificati, problemi di segnalazione o guasti. L'operatore ferroviario non è responsabile per le cose al di là del loro controllo, ad esempio il clima estremo (chiamato forza maggiore ), il vandalismo o altri atti di malevolenza (ad esempio il furto di cavi) o il passaggio.

Presentazione di un reclamo

Se pensi di avere diritto al risarcimento, dovresti presentare la tua richiesta direttamente a Thalys compilando un modulo online .

Avrai bisogno delle seguenti informazioni a disposizione, che possono essere trovate nel tuo account Rail Europe o nei biglietti.

  • Il nome di ogni passeggero che stai chiedendo (è richiesto un modulo di richiesta per passeggero)
  • Il tuo riferimento di prenotazione Thalys - noto anche come "PNR (Référence Dossier Voyage in francese)
  • Thalys treno numero, data, origine e destinazione

Una volta inviata, dovresti ricevere una ricevuta automatica per confermare che la tua richiesta è stata presentata.

I rimborsi approvati saranno solitamente pagati (o buoni emessi) entro un mese da Thalys che riceve la tua richiesta. Può richiedere più tempo se esiste un elevato numero di richieste, ad esempio durante un attacco ferroviario nazionale.

Richiedere spese aggiuntive

In molti casi, i costi saranno coperti dal fornitore di assicurazioni, quindi è consigliabile controllare con esse prima.

Thalys prenderà in considerazione il rimborso per le spese sostenute come risultato diretto del tuo treno ritardato o annullato e sono stati inevitabili. Per esempio:

  • Pernottamento
  • Cibo
  • Trasporto tra la stazione e l'alloggio
  • Il costo di chiamare chiunque ti stava aspettando a destinazione

C'è un'occasione per includere un messaggio e allegati con la richiesta in fondo al modulo online. È possibile inserire i dettagli di qualsiasi costo aggiuntivo e copie delle ricevute come immagini (jpg, gif, png) o documenti (doc, docx, pdf, txt).

Se si presentano copie di qualsiasi documentazione, raccomandiamo vivamente di conservare gli originali finché non si accetta che la richiesta sia risolta

Thalys non coprirà alcuna altra spesa, come il costo del trasporto alternativo se si decide di non aspettare il prossimo treno disponibile. Dovresti perseguire un rimborso per questo tipo di costo aggiuntivo tramite il tuo assicuratore di viaggio.

Come verrà versato il rimborso?

Voucher E-mail: il metodo predefinito di compensazione è un e-Voucher che puoi riscattare online sul sito Thalys. Se si seleziona questa opzione e si ha diritto a un compenso, verrà inviata una e-mail di conferma che contiene informazioni su come utilizzare il voucher e-voucher.

Bonifico bancario: per ritardi superiori ai 60 minuti, è possibile richiedere un bonifico bancario per ricevere il rimborso. Dovresti selezionare "Carta di credito / Bonifico bancario" da "Altri metodi di compensazione" al termine del modulo online e inserisci i tuoi dati bancari.

Altri tipi di reclami

Per i reclami non relativi a ritardi o perturbazioni, è necessario presentare lo stesso modulo online per richiedere la compensazione selezionando "Complazione (ritardo, altro)".

Sarà necessario le stesse informazioni (sopra descritte) per completare il modulo, incluso il numero del treno Thalys, la data, l'origine e la destinazione.

Dovresti fornire una descrizione chiara della tua denuncia e allegare qualsiasi prova corrispondente nella parte inferiore del modulo. È possibile inserire i dettagli di qualsiasi costo aggiuntivo e copie delle ricevute come immagini (jpg, gif, png) o documenti (doc, docx, pdf, txt).

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