Quale moneta verrà addebitata?

IN QUESTO ARTICOLO

I biglietti su Rail Europe sono disponibili in Sterline (GBP) e Euro (EUR) . La valuta predefinita dipende dalla tua posizione, ma chiunque può acquistare i biglietti in una valuta secondo la loro preferenza.

Mostreremo il simbolo della valuta (£ o €) nei risultati della ricerca. E per evitare dubbi, una volta aggiunti i biglietti al tuo carrello troverai un messaggio che conferma la valuta ad esempio "Sarai addebitato in Euro (EUR) per questi biglietti":

Come cambiare la tua valuta

Puoi modificare facilmente la valuta dei tuoi risultati di ricerca in uno dei due modi, a seconda del tuo dispositivo:

Desktop - Troverai un flipper di valuta nella parte superiore della homepage e nei risultati della ricerca.
Mobile - titolari di conti può modificare la valuta predefinita nelle nostre apps o nel sito web mobile in Account > Dettagli pagamento. I titolari non contabili possono utilizzare la valuta predefinita per la loro posizione o registrarsi per un account.
Non è possibile cambiare la valuta dei biglietti una volta che sono nel tuo carrello. Se vuoi cambiare la valuta dopo aver selezionato i biglietti, dovrai cambiare la valuta e ricercare nuovamente, eliminando i biglietti indesiderati.

Come vengono calcolati i tassi di cambio?

Abbiamo fissato i prezzi utilizzando un tasso di cambio che viene aggiornato quotidianamente per rendere i nostri prezzi più competitivi possibile.

La maggior parte dei biglietti disponibili su Rail Europe vengono forniti dagli operatori ferroviari in Euro. Quindi, se impostate Euro come valuta, mostriamo semplicemente il prezzo originale. Se si seleziona GBP, si converte qualsiasi prezzo in euro in sterline inglesi in base al tasso di cambio corrente.
£
I biglietti ferroviari britannici sono valutati in GBP. Per questi, se impostate GBP come valuta, mostriamo semplicemente il prezzo originale. Se scegliete Euro, contiamo tutti i prezzi GBP in Euro in base al tasso di cambio corrente.
Alcuni biglietti (ad es. Eurostar) sono disponibili dall'operatore in Euro o in GBP. Per questi, cerchiamo i prezzi in base alle vostre preferenze e non effettuiamo alcuna conversione di valuta o la nostra.

Altre valute (USD, AUD, NZD)

Se effettua una banca in una valuta diversa (ad esempio USD o dollari australiani), la tua banca sarà responsabile dell'impostazione del cambio e della conversione dei prezzi nella tua valuta. Puoi utilizzare uno strumento come xe.com per ottenere una stima (ad es. GBP> USD o EUR> USD) per risolvere il problema che funziona più conveniente per te.

Tieni presente che i tassi di cambio della tua banca potrebbero differire dagli strumenti in linea e potrebbero richiedere addebiti, quindi è meglio controllare con loro se non sei sicuro di come ti verrà addebitato.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci