Inviando una richiesta a Thello

Questo articolo è destinato ai viaggiatori in cerca di risarcimento per ritardi, cancellazioni o disagi durante il viaggio (ad es. Aria condizionata rotta) per i biglietti del treno Thello tra Italia e Francia. Dovremo presentare un reclamo per tuo conto entro 60 giorni dalla data del tuo viaggio.

IN QUESTO ARTICOLO

Documenti e dettagli richiesti

Avrai bisogno di quanto segue per inviare un reclamo. Fai clic su "Ulteriori informazioni" in basso a destra in questa pagina e inviaci i seguenti dettagli:

  • I dettagli della tua prenotazione Includere il riferimento della prenotazione Rail Europe (inizia con "RE-"), i nomi dei passeggeri e il numero del treno. (Puoi trovarlo nell'e-mail di conferma della prenotazione di Rail Europe, ad es. Thello 221.)
  • Dettagli della tua interruzione Includere informazioni sulla durata del ritardo o altri dettagli pertinenti. 
  • Ricevute per qualsiasi altra spesa sostenuta (se applicabile) Se applicabile, è necessario inviare le ricevute delle spese in conformità con le Condizioni di trasporto, ad esempio, ricevuta di trasporto / taxi alternativa o fattura di un hotel se fosse necessario un pernottamento. Una foto / scansione di questi documenti è accettabile, ma si consiglia di conservare le copie originali fino alla risoluzione del reclamo.

Malattia / lutto

Thello può prendere in considerazione un rimborso se un passeggero è ricoverato in ospedale alla data del viaggio o in caso di lutto di un membro della famiglia. Si prega di allegare una nota ospedaliera o una copia di un certificato di morte al messaggio per noi. 

Spese addizionali

In caso di copertura assicurativa, rivolgersi sempre prima alla compagnia di assicurazione di viaggio. Thello prenderà in considerazione (ma non garantisce) i rimborsi per le spese inevitabili sostenute a seguito del loro treno in ritardo o cancellato. Per esempio:

  • Pernottamento.
  • Trasporto tra la stazione e il tuo alloggio.

Thello non coprirà altre spese.

Come verrà pagato il mio rimborso?

Una volta che Thello avrà approvato il reclamo, rimborseremo la carta o il conto PayPal che hai utilizzato per prenotare e ti invieremo un'email di conferma. Sebbene i rimborsi siano immediati da parte nostra, di solito impiegano diversi giorni lavorativi per raggiungere il tuo account.

In genere i reclami verranno elaborati entro 30 giorni, ma potrebbe richiedere più tempo se è presente un volume elevato di reclami, ad es. a causa di uno sciopero.

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