Sconti per giovani e carte ferroviarie

Gli sconti per i viaggiatori per i treni sono disponibili per molti operatori ferroviari tramite Rail Europe. Non è sempre necessario un railcard ottenere uno sconto per i giovani, ma potrebbe essere necessario dimostrare la tua età a bordo del treno.

Oltre alle concessioni standard, ulteriori sconti possono essere disponibili per i giovani viaggiatori con una carta ferroviaria. Questi variano tra i paesi; abbiamo aggiunto i dettagli qui sotto.

Le qualifiche di età per i passeggeri giovanili variano da operatori ferroviari e da paesi. Si prega di consultare i requisiti di età passeggeri per bambini e giovani per dettagli specifici.

Per informazioni su come utilizzare una carta ferroviaria sul nostro sito, consulta l' utilizzo di Railcards in Rail Europe .

IN QUESTO ARTICOLO

Linee guida generali

Potresti scoprire che il prezzo di un biglietto per i giovani è uguale a quello di un adulto o che il tipo di biglietto è impostato come adulto. Mostraamo automaticamente la tariffa più adatta, che può essere un biglietto per adulti o giovani.

A seconda del tempo di viaggio e di quanto anticipato si prenota, potrebbe essere più conveniente acquistare anticipatamente una tariffa non flessibile rispetto a prenotare una tariffa flessibile a breve termine, anche con lo sconto ferrocard. Se necessario, dovresti sempre controllare prima i biglietti economici e non flessibili.

Quando si viaggia in possesso di un biglietto giovanile, ti verrà richiesto di mostrare il tuo passaporto o un altro ID fotografico per dimostrare la tua età alla data di viaggio.

Sconti per i treni britannici

Nel Regno Unito, la Railcard 16-25 offre 1/3 di sconto al massimo delle tariffe. I titolari di Railcard possono aggiungere la carta ferroviaria alla loro ricerca su Rail Europe per trovare e prenotare tariffe scontate. Non ci sono sconti sulle tariffe standard per i viaggiatori giovanili che non dispongono di una carta ferroviaria.

Sconti per i treni francesi

Sono disponibili due scuole di gioventù in Francia: Jeune 12-17 e Jeune 18-27. Si prega di vedere i biglietti ferroviari in Francia - i tipi di biglietti e gli sconti per maggiori dettagli sulla prenotazione con una ferrovia Jeune su Rail Europe. Non ci sono sconti sulle tariffe standard per i viaggiatori giovanili che non dispongono di una carta ferroviaria.

Sconti per i treni spagnoli

In Spagna, i titolari di una carta ferroviaria Carné Joven possono ottenere sconti per i giovani su biglietti completamente flessibili. I possessori della carta ferroviaria di Carné Joven possono aggiungere la carta ferroviaria alla loro ricerca su Rail Europe per trovare e prenotare tariffe scontate. Non ci sono sconti sulle tariffe standard per i viaggiatori giovanili che non dispongono di una carta ferroviaria.

Sconti per i treni tedeschi

In Germania, i viaggiatori di età inferiore ai 27 anni possono risparmiare il 50% sulla BahnCard 50. BahnCard 50 titolari (adatti a viaggiatori frequenti) ricevono uno sconto del 50% sulle tariffe non risparmiate. I titolari BahnCard possono aggiungere la carta ferroviaria alla loro ricerca su Rail Europe per trovare e prenotare tariffe scontate. Non ci sono sconti sulle tariffe standard per i viaggiatori giovanili che non dispongono di una carta ferroviaria.

Sconti per giovani su Thalys

Le giovani (meno di 26 anni) che viaggiano tra Belgio e Lussemburgo o una stazione olandese possono beneficiare fino al 35% delle tariffe standard. Questo viene applicato automaticamente quando si cerca un biglietto giovanile, ma si prega di notare che a volte è meno costoso prenotare una tariffa adulta non flessibile.

Sconti per i giovani per tutti gli altri operatori ferroviari

Altri paesi europei offrono carte di sconto per i giovani al di là delle tariffe standard dei giovani che troverete durante la ricerca su Rail Europe, ma purtroppo non possiamo attualmente accettare queste carte ferroviarie. Aggiorniamo questa pagina mentre aggiungiamo più carte ferroviarie.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci