Prenotazioni di posti per i treni UK

I treni del Regno Unito sono generalmente disponibili per prenotare 12 settimane (84 giorni) in anticipo, quando entrambi i biglietti e le prenotazioni di posti dovrebbero essere disponibili. Tuttavia, non è sempre possibile effettuare prenotazioni sul posto quando si apre la prenotazione.

National Rail compila una tabella utile che mostra quanto lontano le prenotazioni di posti in anticipo sono attualmente disponibili .

IN QUESTO ARTICOLO

Perché non sono disponibili posti di prenotazione?

Cercheremo sempre di prenotare gratuitamente un posto per tutti i biglietti del treno in UK. Se non ti viene offerta una prenotazione dei posti a sedere, ci sono diverse spiegazioni possibili:

1
Il treno o il viaggio non offrono prenotazioni di posti (questo è comune su percorsi più brevi e servizi locali).
2
L'assegnazione di posti riservabili è interamente prenotata.
3
L'operatore del treno non ha effettuato prenotazioni di posti a sedere - talvolta ciò accade a causa di modifiche agli orari o lavori di engineering non ancora confermati. Fino a quando l'orario è confermato, non è possibile effettuare una prenotazione del posto o acquistare biglietti Advance (che includono prenotazioni obbligatorie).

Se non possiamo ottenere una prenotazione di un posto su un servizio che di solito li offre, vedrai un messaggio nella pagina Dettagli dei biglietti:

"Le prenotazioni di seduta non sono attualmente disponibili su questo treno. Se hai bisogno di una prenotazione di posti a sedere, riprova nuovamente in pochi giorni, o prenota adesso e ricevi prenotazioni presso la stazione, a seconda delle disponibilità. i tuoi biglietti su Rail Europe e poi quando hai raccolto i biglietti puoi portarli in qualsiasi biglietteria del Regno Unito e aggiungere gratuitamente prenotazioni sul posto ".

Posso viaggiare senza prenotare un posto?

A meno che non sia specificato, il tuo biglietto è valido senza riserva. Potete sedervi in qualsiasi posto vacante e senza riserve per la classe di viaggio appropriata per il tuo viaggio.

La maggior parte degli operatori del treno nel Regno Unito dispone di posti a sedere per i clienti senza riserve (di solito c'è almeno un carro con posti a sedere non riservati). Se non ci sono posti a sedere, potrebbe essere necessario far parte di tutto il tuo viaggio.

Le tariffe anticipate sono valide solo per il treno specifico che hai prenotato. Mentre alcune tariffe anticipate non possono avere una prenotazione di posti a sedere, tutti vi riservano su un treno specifico. Non è quindi possibile acquistare una tariffa Advance su Rail Europe senza alcuna prenotazione sul treno specificato.

Posso prenotare separatamente i seggi delle prenotazioni?

Non è possibile prenotare prenotazioni di posti a sedere in linea senza acquistare un biglietto contemporaneamente.

Se hai già acquistato i biglietti, è possibile effettuare prenotazioni di posti, a seconda della disponibilità, presso la stazione. Basta presentare i tuoi biglietti presso la biglietteria e se ci sono posti disponibili sul tuo treno preferito saranno rilasciati gratuitamente.

Se si dispone di un pass Eurail o InterRail, consultare il nostro articolo: Passaggi ferroviari e prenotazioni di posti per ulteriori informazioni.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci