Raccolta dei biglietti del treno per il Regno Unito

Questa guida contiene istruzioni dettagliate per la raccolta dei biglietti ferroviari britannici da macchine self-service presso la stazione ferroviaria. Il marchio delle macchine varia tra le stazioni ma il processo è lo stesso. Per informazioni sui tipi di biglietti e la loro disponibilità, vedere anche l'articolo della Guida in merito alle diverse opzioni di consegna dei biglietti .

Si prega di notare che se hai prenotato un viaggio di ritorno, tutti i biglietti e le prenotazioni di posti a sedere verranno stampati immediatamente. Si prega di aspettare che tutti i coupon e la ricevuta di raccolta siano dispensati. La ricevuta di raccolta sarà l'ultimo elemento stampato.

IN QUESTO ARTICOLO

Macchine per la raccolta di biglietti britannici: aspetto e posizione

È possibile trovare macchine di raccolta biglietti self-service in oltre 1.000 stazioni in tutta la rete ferroviaria del Regno Unito. L'aspetto delle macchine varia, ma tutte le macchine, indipendentemente dal marchio, possono distribuire biglietti per qualsiasi treno.

Macchine per la raccolta di biglietti britannici

Raccolta dei biglietti: Guida di riferimento rapida

  • I tuoi biglietti possono essere raccolti da qualsiasi stazione con biglietteria, non solo la stazione di partenza.
  • I biglietti sono normalmente disponibili per stampare 15 minuti dopo la tua prenotazione online, ma può richiedere fino a 2 ore.
  • I seguenti dati sono richiesti per raccogliere i biglietti ferroviari britannici: carta bancaria, riferimento di raccolta ("PNR").
Ogni carta valida (debito o credito) funzionerà per raccogliere i tuoi biglietti; non deve essere la stessa carta utilizzata per il pagamento.

Raccolta dei biglietti: Guida passo passo

1
Menu di benvenuto
Se necessario, seleziona la lingua dalla schermata di benvenuto premendo saldamente la corrispondente bandiera sul menu dello schermo tattile.
Seleziona "Raccogli" o "Raccogli i biglietti prepagati" dalla schermata di benvenuto.

2
Inserisci una scheda
Inserire una carta bancaria valida nel lettore di schede. Questo è solo per scopi di identificazione. La tua carta non verrà addebitata e non è necessario inserire il tuo PIN.

3
Rimuovi la tua carta
Quando richiesto, rimuovere la scheda dal lettore di schede.

4
Inserisci il tuo riferimento di raccolta
Il tuo riferimento di raccolta, chiamato a volte PNR (Record Passenger Name Record) o TOD (ticket on departure), è un codice a 8 caratteri che puoi trovare nell'email di conferma della prenotazione. È diverso dal riferimento dell'ordine Rail Europe (i riferimenti all'ordine Rail Europe sono di 8 caratteri che iniziano con "LO-"). Se hai acquistato biglietti da più operatori o per più di un viaggio, tenga presente che puoi avere più di un riferimento. Assicurati di inserire il riferimento corretto per la porzione UK del tuo viaggio.

5
Stampare e recuperare i tuoi biglietti
Una volta confermata la tua raccolta, i tuoi biglietti inizieranno a stampare automaticamente; dispenseranno da uno slot sotto lo schermo.
Il numero di biglietti in uscita verrà indicato sullo schermo. Attendere che tutti i biglietti siano stampati prima di recuperarli.

Raccogli i biglietti con PayPal

Se hai acquistato utilizzando PayPal, puoi sempre raccogliere i tuoi biglietti utilizzando una carta di credito valida. Seguite semplicemente i passaggi descritti in precedenza utilizzando una carta bancaria valida.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci