Invio di una domanda a Renfe
Se il tuo treno è in ritardo o cancellato, o se devi richiedere un rimborso a causa del lutto o del ricovero di un passeggero alla data del tuo viaggio, possiamo presentare un reclamo per tuo conto.
Questo articolo include i reclami per i treni Renfe-SNCF tra Parigi e Barcellona.
Fai clic su "Ulteriori informazioni" in basso a destra in questa pagina e inviaci i seguenti dettagli:
- Il numero di riferimento di Rail Europe (inizia con "RE-")
- Nome / i passeggero / i
- Data del viaggio
- Numero del treno
- Dettagli specifici sulle stazioni di partenza e di arrivo, data e ora di interruzione ed eventuali costi sostenuti
- Nota di ricovero o copia del certificato di morte, a seconda del motivo del reclamo
Quando verrà pagato il rimborso?
In molti casi possiamo rimborsarti immediatamente, in particolare se il tuo treno è stato cancellato. Per malattia, lutto e ritardi internazionali, Renfe può impiegare da poche settimane a un paio di mesi per elaborare i reclami. Può richiedere più tempo se vi è un elevato volume di sinistri, ad esempio durante uno sciopero ferroviario nazionale.
Una volta ottenuta l'approvazione di Renfe, rimborseremo la tua carta di pagamento tramite il tuo account Rail Europe e ti invieremo un'email di conferma.