Raccolta di biglietti Eurostar

Questo articolo contiene istruzioni dettagliate per raccogliere i biglietti del treno Eurostar dai biglietti di autonoleggio presso la stazione. Per informazioni sui tipi di biglietti e la loro disponibilità, consulta anche la nostra opzione di assistenza sulle opzioni di consegna dei biglietti .

IN QUESTO ARTICOLO

Trovare macchine Eurostar per la raccolta dei biglietti

Le macchine self-service Eurostar possono essere trovate in tutte le stazioni ferroviarie da cui partono i treni Eurostar. Si trovano nell'area di check-in Eurostar delle seguenti stazioni:

  • Inghilterra : Londra St. Pancras Internazionale, Ashford International, Ebbsfleet International
  • Francia : Parigi Gare du Nord, Lille Europa e Calais Frethun.
  • Belgio: Bruxelles-Midi
  • Macchina Eurostar colleciton

    Raccolta di biglietti: Guida rapida

    • I biglietti possono essere raccolti da qualsiasi macchina Eurostar e in qualsiasi momento prima della partenza programmata.
    • I biglietti sono normalmente disponibili per stampare pochi minuti dopo la tua prenotazione online.
    • I seguenti dati sono richiesti per raccogliere i biglietti Eurostar: riferimento di raccolta ("PNR"). Non avrai bisogno della tua carta di pagamento.
    • Se hai un biglietto combinato Eurostar / TGV (chiamato "tariffa francese"), puoi avere un riferimento di raccolta per entrambe le gambe del viaggio. È possibile raccogliere i biglietti Eurostar e successivamente TGV dalla stazione di partenza.
    Se si dispone dello stesso riferimento di raccolta per tutte le parti del viaggio, è possibile stampare tutti i biglietti contemporaneamente nella stazione di partenza.

    Raccolta dei biglietti: Guida passo passo

    1
    seleziona la tua lingua
    Utilizzando il touch screen, seleziona la lingua.

    2
    Inserisci il tuo riferimento di raccolta
    I biglietti Eurostar prenotati su Rail Europe non richiedono l'inserimento di un numero di carta di credito o di debito. È sufficiente utilizzare il touchscreen per inserire il codice a sei caratteri e premere "OK" per passare alla schermata successiva.
    Il tuo riferimento di raccolta, a volte chiamato "PNR", è un codice a sei caratteri che troverai nell'email di conferma della prenotazione. È diverso dal riferimento di ordine Rail Europe (numero di ordine Rail Europe sono otto caratteri che iniziano con "LO-").

    3
    Confermi i biglietti che desideri stampare
    Il tuo riferimento alla prenotazione può includere diversi viaggi o passeggeri. Se vuoi solo raccogliere biglietti per una partita di un viaggio di ritorno o di singoli passeggeri, puoi rimuovere tutti i biglietti che non vuoi stampare in questa fase.
    Se vuoi raccogliere tutti i biglietti, basta premere "continua".

    4
    Confermi la tua selezione
    Controllare attentamente tutti i dettagli del viaggio prima di premere "Stampa biglietti".

    5
    Raccogli i tuoi biglietti
    I tuoi biglietti dispenseranno da uno slot sotto lo schermo. Assicurarsi che tutti i biglietti siano stati stampati prima di lasciare la macchina.

    Stampare i tuoi biglietti Eurostar in casa

    Si prega di notare che se hai acquistato un throughfare scontato che unisce un TGV e un Eurostar (avrai lo stesso riferimento di raccolta biglietti per entrambi i treni) non puoi stampare i tuoi biglietti dal sito di Eurostar.

    È possibile scaricare e stampare i biglietti Eurostar da casa o da un'altra stampante tramite il sito Eurostar. Seguite semplicemente i passaggi sotto indicati:

    1
    Vai al sito di Eurostar per gestire la tua prenotazione e inserisci il tuo PNR e il tuo cognome. Fai clic su "Invia".

    2
    Fai clic su "Inserisci i dettagli e acquista i tuoi biglietti", dove ti verrà indirizzato a una pagina per inserire i dettagli del passeggero.

    3
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il tuo numero di telefono. È possibile utilizzare lo stesso per ogni passeggero.

    4
    Scarichi i tuoi biglietti da stampa a casa e li stampa quando sei pronto.

    Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci