Presentazione di un reclamo per un treno in ritardo del Regno Unito

Se hai viaggiato su un servizio National Rail (qualsiasi treno nazionale nel Regno Unito) e si verifica una cancellazione o un ritardo, potresti essere ammesso al risarcimento.

Se il tuo treno è stato annullato, o non sei in grado di viaggiare a causa di malattie o di lutto, dovrai contattarci con i dettagli della perturbazione e faremo una richiesta in suo nome.

Se il tuo treno è stato ritardato, dovrai presentare la richiesta al proprio operatore ferroviario. Per ulteriori dettagli, vedere le seguenti informazioni. Per vedere se le condizioni tariffarie consentono un rimborso di fuori di un interruzione, il nostro articolo Aiuto Il rimborso dei biglietti ha più informazioni.

IN QUESTO ARTICOLO

Documenti richiesti

Per la maggior parte degli operatori ferroviari britannici, devi richiedere quanto segue:

1
Dati personali
  • Nome e cognome
  • Indirizzo email
  • Telefono (compreso il codice di composizione)
2
Dettagli della tua richiesta
Includere i dettagli del viaggio interessato (stazioni di partenza e di arrivo), il numero del treno, la data e l'ora. Fornire informazioni pertinenti riguardanti la tua richiesta, come il ritardo causato o la rottura del viaggio. Tenere breve e semplice.
3
Biglietti
Dovresti fotografare, esplorare o inviare i tuoi biglietti come prova del viaggio quando invia la tua richiesta.

4
Prova di ritardo o cancellazione
Se possibile, è necessario ottenere la prova della cancellazione o del ritardo al servizio. È possibile ottenere la prova:
  • Dal personale a bordo del treno ritardato. La lunghezza del ritardo sarà di solito scritta sul tuo biglietto e timbrato ("convalidato") dal conduttore.
  • Alla stazione dopo il viaggio, a condizione che il personale abbia informazioni sufficienti per confermare il ritardo.
5
Ricevute per eventuali altre spese sostenute (se applicabile)
Includere copie delle ricevute per ulteriori spese sostenute (se applicabile). Le spese necessarie sono definite in conformità alle Condizioni di Trasporto, ad es. Trasporto alternativo / ricevuta di taxi, fattura alberghiera se è necessaria una sistemazione pernottamento.

Informazioni per l'operatore ferroviario

L'email di conferma della prenotazione indica quale operatore ferroviario era responsabile del viaggio ritardato:

Train Company Numero di telefono Collegamenti & Note
Greater Anglia 0845 600 7245 Modulo di richiesta di criteri
Arriva Trains Wales 02920 720520 Carta dei passeggeri
Ferrovie Chiltern 01494 420177 Modulo di richiesta
C2C 08457 818 919 Modulo di richiesta
Treni Cross Country n / a Istruzioni di reclamo
East Coast (Vergine) 03457 225 111 Modulo di richiesta di criteri . I clienti che sostengono spese aggiuntive dovrebbero email [email protected] direttamente.
Midlands orientali 03457 125 678 (Opzione 4) Modulo di richiesta di criteri
Primo grande occidentale 08457 000 125 Politica
Treni di carena 01482 215746 Modulo di Contatto
Gatwick Express 0845 850 1530 Politica e forma
Grand Central 0345 603 4852 Modulo di Contatto
Grande Nord 0345 026 4700 Politica e forma
Heathrow Express 0845 600 1515 Politica
Island Line 01983 812591 Politica
Londra Midland 0845 601 4873 Modulo di richiesta di criteri
Londra Underground Underground 0343 222 1234 * (opzione 2 quindi opzione 4 per query senza contatto, opzione 2 quindi opzione 5 per query Oyster card) Modulo di richiesta di criteri
Merseyrail 0151 702 2071 Politica
Northern Rail 0870 000 5151 Modulo di contatto per la politica
ScotRail 0845 073 1056 Modulo di richiesta
Treni Sud Ovest 023 802 13665 Modulo di Contatto
sudorientale 0870 603 0405 Modulo di richiesta di criteri
Meridionale 03451 27 29 20
Modulo di richiesta di criteri
Stansted Express 0845 850 0150 Modulo di richiesta di criteri
Thameslink 0345 026 4700 Politica e forma
TransPennine Express 0161 228 8081 Modulo di compensazione
Treni vergini (West Coast) 08701 655545 Modulo di richiesta online (solo indennizzo di base). I clienti che incorrono in spese aggiuntive dovrebbero inviare direttamente via e-mail [email protected]
Treni vergini (East Coast) 03457 225 333 Modulo di richiesta online

Come verrà versato il rimborso?

Se la tua richiesta viene approvata, il modo in cui verrà pagato varia tra gli operatori ferroviari, per cui dovrai controllare con i tuoi tipi di pagamento specifici. Le opzioni includono:

  • BACS pagamento direttamente a un conto bancario britannico
  • Pagamento diretto a una carta di debito / carta di credito o PayPal
  • eVouchers o buoni ferroviari

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