Presentazione di un reclamo per un treno in ritardo del Regno Unito
Se hai viaggiato su un servizio National Rail (qualsiasi treno nazionale nel Regno Unito) e si verifica una cancellazione o un ritardo, potresti essere ammesso al risarcimento.
Se il tuo treno è stato ritardato, dovrai presentare la richiesta al proprio operatore ferroviario. Per ulteriori dettagli, vedere le seguenti informazioni. Per vedere se le condizioni tariffarie consentono un rimborso di fuori di un interruzione, il nostro articolo Aiuto Il rimborso dei biglietti ha più informazioni.
IN QUESTO ARTICOLO
Documenti richiesti
Per la maggior parte degli operatori ferroviari britannici, devi richiedere quanto segue:
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Dati personali
- Nome e cognome
- Indirizzo email
- Telefono (compreso il codice di composizione)
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Dettagli della tua richiesta
Includere i dettagli del viaggio interessato (stazioni di partenza e di arrivo), il numero del treno, la data e l'ora. Fornire informazioni pertinenti riguardanti la tua richiesta, come il ritardo causato o la rottura del viaggio. Tenere breve e semplice.
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Biglietti
Dovresti fotografare, esplorare o inviare i tuoi biglietti come prova del viaggio quando invia la tua richiesta.
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Prova di ritardo o cancellazione
Se possibile, è necessario ottenere la prova della cancellazione o del ritardo al servizio. È possibile ottenere la prova:- Dal personale a bordo del treno ritardato. La lunghezza del ritardo sarà di solito scritta sul tuo biglietto e timbrato ("convalidato") dal conduttore.
- Alla stazione dopo il viaggio, a condizione che il personale abbia informazioni sufficienti per confermare il ritardo.
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Ricevute per eventuali altre spese sostenute (se applicabile)
Includere copie delle ricevute per ulteriori spese sostenute (se applicabile). Le spese necessarie sono definite in conformità alle Condizioni di Trasporto, ad es. Trasporto alternativo / ricevuta di taxi, fattura alberghiera se è necessaria una sistemazione pernottamento.
Informazioni per l'operatore ferroviario
L'email di conferma della prenotazione indica quale operatore ferroviario era responsabile del viaggio ritardato:
Come verrà versato il rimborso?
Se la tua richiesta viene approvata, il modo in cui verrà pagato varia tra gli operatori ferroviari, per cui dovrai controllare con i tuoi tipi di pagamento specifici. Le opzioni includono:
- BACS pagamento direttamente a un conto bancario britannico
- Pagamento diretto a una carta di debito / carta di credito o PayPal
- eVouchers o buoni ferroviari