Risoluzione dei problemi relativi a una ricerca fallita
Le ricerche possono fallire per una serie di ragioni che vanno dai viaggi complessi che spingono il nostro sistema, alle opere di ingegneria e ai problemi tecnici. Stiamo costantemente cercando di migliorare il sito per ridurre il numero di ricerche che non riescono, ma se hai difficoltà a trovare i treni adatti, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere una ricerca fallita prima di inviare e-mail a Rail Europe. Se tutto il resto non riesce a contattarci e saremo lieti di aiutarti.
- 1
-
Controlla l'orizzonte di prenotazione
- 2
-
Scegliere "Qualsiasi stazione"
Per le città con più di una stazione, la ricerca non riesce se si specifica la stazione errata. Ad esempio, se scegliete Parigi Lione, ma il treno parte da Parigi Austerlitz, avrai un messaggio di errore. Per evitare questo, scegliere "qualsiasi stazione" - l'opzione apparirà per la maggior parte delle destinazioni in cui è possibile scegliere fra più stazioni.
- 3
-
Regolare il tempo di partenza
L'orario di partenza predefinito per le ricerche su Rail Europe è 6am, che restituisce i risultati per la maggior parte delle ricerche. Se non si è sicuri circa il percorso e i treni che potrebbero essere offerti, si consiglia di utilizzare l'orario di partenza predefinito in prima istanza e, se necessario, aggiustarlo una volta che si ha un'idea di cosa aspettarsi.
- 4
-
Condividi la tua ricerca
- 5
-
Controllare il lavoro di ingegneria e altre disfunzioni
Se stai cercando una connessione particolare o un treno notturno, aiuta solitamente ad aggiungere un'ora o due di più per soddisfare i trasferimenti e il check-in, se necessario. Ad esempio, per prendere un treno notturno da Parigi, devi lasciare Londra a metà pomeriggio o altrove nel Regno Unito per avere abbastanza tempo per cambiare i treni. Può anche aiutare a dividere la tua ricerca (vedi sotto).
Verrà richiesto di inserire una durata della sosta. Scegli un tempo e fai clic su "Conferma" per eseguire nuovamente la ricerca.
Se il tuo viaggio richiede cambiare stazioni per prendere un treno di collegamento (un trasferimento), di solito consigliamo di lasciare un'ora o più per essere sul sicuro. È inoltre possibile aggiungere un tempo supplementare per il pranzo a Parigi o anche una sosta durante la notte.
È anche possibile utilizzare questo strumento per ridurre la quantità di tempo tra i treni, ma lo fai con cautela. Si prega di notare che nel caso di treni internazionali, il viaggio non può essere coperto dalle norme CIV che disciplinano i viaggi ferroviari internazionali se si sceglie un breve scambio / trasferimento che consente di abbastanza tempo per cambiare i treni. Vedi anche cosa succede se manco la connessione?
- Le opere di ingegneria possono essere pianificate nelle date preferite. Puoi verificare i problemi in diretta per sapere se siamo già a conoscenza di una disgrazia programmata o contattarci per effettuare alcune ricerche.
- Alcuni treni non funzionano ogni giorno, o hanno modificato orari del fine settimana che interferiscono con i viaggi che sono possibili nei giorni feriali. Prova a cercare le date da entrambi i lati o addirittura una settimana dopo, per vedere se l'itinerario è fattibile in altre occasioni. Se hai bisogno di aiuto, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]