Risoluzione dei problemi relativi a una ricerca fallita

Le ricerche possono fallire per una serie di ragioni che vanno dai viaggi complessi che spingono il nostro sistema, alle opere di ingegneria e ai problemi tecnici. Stiamo costantemente cercando di migliorare il sito per ridurre il numero di ricerche che non riescono, ma se hai difficoltà a trovare i treni adatti, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere una ricerca fallita prima di inviare e-mail a Rail Europe. Se tutto il resto non riesce a contattarci e saremo lieti di aiutarti.

1

Controlla l'orizzonte di prenotazione

Molte ricerche falliscono perché la prenotazione non è aperta. Il termine "orizzonte di prenotazione" si riferisce a quanto anticipatamente puoi prenotare i biglietti per i treni europei. Gli orizzonti di prenotazione variano tra treni, paesi e operatori ferroviari, ma tre mesi è una buona stima per la maggior parte dei servizi, con alcune notevoli eccezioni come Eurostar.
Se non sei sicuro se la prenotazione è aperta è possibile controllare il seguente articolo di aiuto, quanto posso prenotare in anticipo? che include informazioni su come impostare un promemoria di prenotazione.
2

Scegliere "Qualsiasi stazione"

Per le città con più di una stazione, la ricerca non riesce se si specifica la stazione errata. Ad esempio, se scegliete Parigi Lione, ma il treno parte da Parigi Austerlitz, avrai un messaggio di errore. Per evitare questo, scegliere "qualsiasi stazione" - l'opzione apparirà per la maggior parte delle destinazioni in cui è possibile scegliere fra più stazioni.
3

Regolare il tempo di partenza

L'orario di partenza predefinito per le ricerche su Rail Europe è 6am, che restituisce i risultati per la maggior parte delle ricerche. Se non si è sicuri circa il percorso e i treni che potrebbero essere offerti, si consiglia di utilizzare l'orario di partenza predefinito in prima istanza e, se necessario, aggiustarlo una volta che si ha un'idea di cosa aspettarsi.

Se stai cercando una connessione particolare o un treno notturno, aiuta solitamente ad aggiungere un'ora o due di più per soddisfare i trasferimenti e il check-in, se necessario. Ad esempio, per prendere un treno notturno da Parigi, devi lasciare Londra a metà pomeriggio o altrove nel Regno Unito per avere abbastanza tempo per cambiare i treni. Può anche aiutare a dividere la tua ricerca (vedi sotto).

4

Condividi la tua ricerca

I viaggi popolari su Rail Europe sono configurati per dividersi in un luogo logico. Ad esempio, una frattura viene imposta a Londra St. Pancras per i viaggi che iniziano altrove nel Regno Unito in viaggio verso Parigi (qualsiasi stazione). Tuttavia, per i percorsi meno popolari e più complessi potrebbe essere necessaria una mano d'aiuto. Se non sai dove dividere la tua ricerca, provate una città vicina o ci contatti per aiuto.
Per i viaggi complessi, in particolare quelli che attraversano più frontiere, richiedono una sosta durante una notte o una gamba su un treno notturno, a volte è necessario dividere la tua ricerca. Ciò consente al nostro software di interrogare più di un operatore ferroviario e aumenta le tue possibilità di trovare un viaggio prenotabile.
Una volta scelto un luogo adatto per dividere il tuo viaggio, puoi farlo modificando la tua ricerca e utilizzando le funzionalità "Altre opzioni".

Verrà richiesto di inserire una durata della sosta. Scegli un tempo e fai clic su "Conferma" per eseguire nuovamente la ricerca.

Se il tuo viaggio richiede cambiare stazioni per prendere un treno di collegamento (un trasferimento), di solito consigliamo di lasciare un'ora o più per essere sul sicuro. È inoltre possibile aggiungere un tempo supplementare per il pranzo a Parigi o anche una sosta durante la notte.

È anche possibile utilizzare questo strumento per ridurre la quantità di tempo tra i treni, ma lo fai con cautela. Si prega di notare che nel caso di treni internazionali, il viaggio non può essere coperto dalle norme CIV che disciplinano i viaggi ferroviari internazionali se si sceglie un breve scambio / trasferimento che consente di abbastanza tempo per cambiare i treni. Vedi anche cosa succede se manco la connessione?

5

Controllare il lavoro di ingegneria e altre disfunzioni

Se pensi che i treni dovrebbero essere eseguiti sul percorso che stai cercando, la tua ricerca è nell'orizzonte di prenotazione e hai provato a regolare l'ora di partenza, ecc., È possibile che i treni non siano disponibili. Ci sono diverse possibili spiegazioni:
  • Le opere di ingegneria possono essere pianificate nelle date preferite. Puoi verificare i problemi in diretta per sapere se siamo già a conoscenza di una disgrazia programmata o contattarci per effettuare alcune ricerche.
  • Alcuni treni non funzionano ogni giorno, o hanno modificato orari del fine settimana che interferiscono con i viaggi che sono possibili nei giorni feriali. Prova a cercare le date da entrambi i lati o addirittura una settimana dopo, per vedere se l'itinerario è fattibile in altre occasioni. Se hai bisogno di aiuto, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci