Preferenze di seduta e scelta di un sedile

In questo articolo si spiega il processo di specificazione delle preferenze dei posti a sedere durante il processo di prenotazione.

IN QUESTO ARTICOLO

Preferenze di seduta

È possibile richiedere sedili per finestra, corridoio o tavolo, a seconda di quanti passeggeri ci sono nel tuo gruppo. Purtroppo, al momento non è possibile specificare i sedili in avanti. 

>

Offriamo sempre preferenze per posti a sedere dove è disponibile. Quindi, se non ti viene offerto una scelta questo è solitamente perché il treno non dispone di posti a sedere riservati, o la funzionalità non è resa disponibile dall'operatore ferroviario.

Scegli il tuo posto su treni TGV a due piani (TGV Duplex)

Per i treni Duplex TGV a due piani all'interno della Francia , di solito è possibile scegliere il ponte superiore o inferiore. Non possiamo garantire la tua preferenza, ma se c'è la disponibilità sul tuo ponte preferito, i tuoi posti saranno assegnati di conseguenza.

Le preferenze disponibili verranno visualizzate durante il processo di prenotazione:
Puoi rivedere i posti che sono stati assegnati prima del check-out. Se non sei soddisfatto della selezione, potrai aggiungere uno o due biglietti al tuo carrello e scegli i tuoi posti preferiti - assicuratevi di eliminare tutti i biglietti indesiderati prima di completare il tuo ordine.
Preferenza ponte superiore / inferiore non mostrata
Mostriamo tutte le preferenze di posti a sedere che ci vengono resi disponibili dall'operatore ferroviario. E, purtroppo, non siamo in grado di offrire una scelta di sedili superiore o inferiore per ponte per impostazione predefinita.
Non è possibile specificare ponti superiore o inferiore sui treni a due piani tra Francia e Spagna (Renfe-SNCF), tra Parigi e Barcellona. Ti consigliamo di controllare i posti che hai assegnato prima della verifica (61 e superiori sono il ponte superiore). Abbiamo un articolo di aiuto separato che affronta questo argomento: Preferenze di seduta su Parigi - Barcelona TGV Duplex .

Rivedere i posti

Nella maggior parte dei casi è possibile vedere quali sedi sono state assegnate nella pagina Cestino prima di procedere alla cassa selezionando il menu "Ora e sedi". Mostreremo il tuo numero di sedile e pullman e tutte le informazioni aggiuntive riguardanti i posti in parentesi, ad esempio (finestra, tavolo per quattro, ponte superiore ecc.).

L'unica eccezione è il biglietto Deutsche Bahn (DB), che a volte mostra solo i posti assegnati sul biglietto effettivo; non sarai in grado di visualizzarli nella tua prenotazione Rail Europe.

È possibile raggruppare i sedili assegnati con i piani di posti a sedere disponibili su Seat 61 (i piani danno un'idea di cosa aspettarsi, ma si prega di notare che Rail Europe non può assumersi la responsabilità per la precisione).
Sedersi
Se vedi "sedile sopra" invece di un numero di sedili, significa che tutti i posti assegnati sono stati prenotati. Un sedile "sovrastato" o "overflow" è un biglietto emesso dall'operatore ferroviario quando tutti i posti sono stati riservati. Solo alcuni di questi posti vengono rilasciati per treno.
Ci sono sedili piegati sul treno all'interno dell'area del vestibolo per i titolari di biglietti d'ingresso sovrapposti. È anche possibile sedersi in qualsiasi posto libero durante il viaggio, poiché alcuni clienti con posti riservati di solito non si accendono.

Scelta di sedi specifiche

Purtroppo non siamo in grado di offrire la scelta di sedi specifiche da un piano di posti a sedere perché gli operatori ferroviari non offrono attualmente questa funzionalità tramite i loro servizi web.

Cambiare i posti Eurostar dopo la prenotazione

L'unico operatore ferroviario che consente la sostituzione del posto dopo la prenotazione è Eurostar. Puoi cambiare i tuoi seggi parlando al personale Eurostar presso la stazione o online in anticipo. Per cambiare i tuoi posti in linea, attenersi alla seguente procedura:

1
Vai alla pagina di Eurostar per gestire la tua prenotazione . Inserisci il tuo PNR e il cognome di qualunque passeggero nella tua prenotazione e fai clic su "Visualizza prenotazione".
(Il tuo PNR è un codice a sei caratteri che troverai nella tua email di conferma della prenotazione. È diverso dal tuo ordine di ordine Rail Europe; il numero di ordine Rail Europe è di otto caratteri che iniziano con "RE-").
2
Una volta raggiunta la tua prenotazione, fai clic su "Cambia seggi":
3

Sarai mostrato una mappa del posto che comprende i dettagli del tuo posto attuale e altri posti disponibili che puoi selezionare. Dopo aver scelto un nuovo sedile per ogni passeggero, fai clic su "Salva e chiudi". Sei tutto in viaggio!

Se hai prenotato biglietti con un operatore ferroviario oltre a Eurostar e sono insoddisfatto dei tuoi posti, puoi rimborsare o scambiare biglietti se le condizioni dei biglietti permettono. Potrai quindi prenotare nuovi biglietti controllando le assegnazioni dei posti a sedere sulla pagina del carrello prima della cassa.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci