Invio di una pretesa di ÖBB

Possiamo presentare un reclamo per tuo conto per un treno ÖBB cancellato o ritardato. Se il tuo viaggio ÖBB è stato ritardato, potresti essere in grado di richiedere un risarcimento se il ritardo può essere attribuito all'operatore. Puoi presentare un reclamo direttamente a ÖBB per un ritardo o un'interruzione del viaggio o in caso di malattia grave o lutto. Le seguenti linee guida ti aiuteranno a presentare un reclamo al team del servizio clienti ÖBB.

IN QUESTO ARTICOLO

Dettagli e documenti richiesti

Avrai bisogno di quanto segue per inviare un reclamo. Fai clic su "Altro aiuto" nella parte in basso a destra dello schermo e inviaci un messaggio con le seguenti informazioni:

  • I dettagli della tua prenotazione Includere il riferimento della prenotazione Rail Europe (inizia con "RE-"), i nomi dei passeggeri e il numero del treno. (Puoi trovarlo nell'e-mail di conferma della prenotazione di Rail Europe, ad es. Railjet 545.)
  • Dettagli della tua interruzione Includere informazioni sulla durata del ritardo o altri dettagli pertinenti. 
  • Ricevute per qualsiasi altra spesa sostenuta (se applicabile) Se applicabile, è necessario inviare le ricevute delle spese in conformità con le Condizioni di trasporto, ad esempio, ricevuta di trasporto / taxi alternativa o fattura di un hotel se fosse necessario un pernottamento. Una foto / scansione di questi documenti è accettabile, ma si consiglia di conservare le copie originali fino alla risoluzione del reclamo.

Malattia / luttot

ÖBB può prendere in considerazione un rimborso se un passeggero è ricoverato in ospedale alla data del viaggio o in caso di lutto di un membro della famiglia. È necessario fornire una nota ospedaliera, una lettera di un medico attestante che non è possibile viaggiare o una copia di un certificato di morte.

Spese addizionali

In caso di copertura assicurativa, rivolgersi sempre prima alla compagnia di assicurazione di viaggio. ÖBB prenderà in considerazione (ma non garantisce) i rimborsi per le spese inevitabili sostenute a seguito del loro treno in ritardo o cancellato. Per esempio:

  • Pernottamento.
  • Trasporto tra la stazione e il tuo alloggio.

ÖBB non coprirà altre spese.

Se è necessario presentare un reclamo per spese aggiuntive, è necessario aggiungere una breve spiegazione e allegare documenti giustificativi nel messaggio a noi.

Come verrà pagato il rimborso?

Una volta che ÖBB avrà approvato il risarcimento (di solito entro 30 - 60 giorni), rimborseremo la carta di pagamento utilizzata per la prenotazione e ti invieremo un'email per confermare. Sebbene i rimborsi siano immediati da parte nostra, di solito ci vogliono alcuni giorni lavorativi per raggiungere il tuo account.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci